A Bologna è Motorshow!

A BolognaFiere è in corso (fino a domenica 10 dicembre) l’edizione 2017 del Motor Show, la famosa kermesse motoristica che da sempre attrae gli appassionati.

 

“Il Motor Show è un cantiere in continua evoluzione, è un concept che evolve come il mercato, assecondando le scelte dei visitatori, i nostri consumatori, e le strategie commerciali delle aziende, i nostri prospect. – afferma Rino Drogo, Motor Show Director Nel 2016 erano 200 i brand presenti tra case automobilistiche, componentisti, sistemisti e rappresentanti a vario titolo del business che il sistema auto muove. Nel 2017 i brand esposti saranno 370”.

Protagoniste di questa edizione sono con le case automobilistiche presenti sia in esposizione che in azione, con modelli innovativi presentati nei padiglioni, esibizioni straordinarie e vetture a disposizione del pubblico nelle aree test.

Per chi vuole sognare, è presente “The World of Motorsport”, un concept realizzato per la prima volta in Italia, dove il pubblico ha l’opportunità di entrare nell’emozionante mondo delle squadre corse più famose, un’area completamente dedicata alle vetture racing tra le più rappresentative di ogni categoria del Motorsport attuale. Ci sono tra gli altri Scuderia Toro Rosso e Red Bull che espongono le F1, Prema Power Team, con la F2, AFCorse con le Ferrari GT.  Presenti anche la Ducati MotoGp di Dovizioso, la Suzuki di Iannone e tanti altri.

Adrenalina alle stelle, grazie alla collaborazione di ACI Sport, che ha organizzato un ricco calendario di gare ed esibizioni all’interno dell’Area48-Motul Arena, l’unica pista al mondo che diventa il palcoscenico esclusivo per gare velocità, esibizioni, rally, stuntman, drifting, motocross, quad, test drive.  Gran finale con il 30° Memorial Bettega, un evento spettacolare, dove il pubblico ha l’opportunità di assistere ad una gara di rally stando comodamente seduto in tribuna.

Con “Passione Classica Racing” protagoniste sono la storia e la tradizione motoristica, in un percorso espositivo realizzato in collaborazione con i più importanti musei e collezioni.  Presente anche “Passione Classica Mercato”, l’area dedicata alla compravendita di auto, moto e ricambi d’epoca. Nelle giornate 8-9-10 dicembre invece nel padiglione 19 la rassegna Passione Classica Mercato riservata a auto, moto e ricambi d’epoca.

In grande stile anche il ritorno delle moto, sia da cross che da corsa, nelle aree interne ed esterne, con la partecipazione di più di cento moto racer che fanno tappa a BolognaFiere nell’Arena Free Style. Rinnovata inoltre la collaborazione del Motor Show con CarraraFiere e F.I.F. (Federazione Italiana Fuoristrada) che gestiscono l’area dedicata ai test drive delle vetture 4×4. Presente anche quest’anno il Ministero della Difesa con le quatto forze armate, Esercito, Marina, Aereonautica, Arma dei Carabinieri.

 

Il Motor Show è aperto al pubblico fino a domenica 10 dicembre, nei giorni feriali dalle ore 9 alle ore 18, nei festivi e prefestivi dalle ore 8.30 alle ore 18.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *