Peugeot-5008

Nuovo Peugeot SUV 5008 GT

Il SUV entra in una nuova dimensione

Ecco la nuova dimensione dello stile sportivo di Peugeot SUV 5008 GT.
Comfort, abitabilità e piacere di guida: la nuova Peugeot 5008 GT declina in modo elegante e moderno i contenuti che un possessore di SUV si aspetta di trovare sulla sua vettura.

L’imponente frontale del nuovo SUV, in grado di ospitare fino a 7 persone, è caratterizzato da una calandra con griglia con inserti cromati e motivo a scacchiera con ai lati, la caratteristica firma luminosa dei proiettori Peugeot full-LED Technology. I passaruota allargati e il tetto Black Diamond, proposto di serie, definiscono una silhouette moderna ed elegante. Il carattere sportivo di Peugeot SUV 5008 GT è esaltato anche dagli pneumatici da 19″ pollici di serie e i cerchi “Boston” diamantati in due tonalità.
Interni lussuosi con finiture in vero legno o Alcantara® sedili in pelle misto Alcantara® o Pelle Nappa e tocchi cromati in acciaio satinato.

Alla guida di Peugeot SUV 3008 GT la vista, il tatto e l’udito possono beneficiare delle straordinarie specificità del Driver Sport Pack che modifica i seguenti parametri:

  • Servosterzo più duro e reattivo;
  • Cartografia del pedale dell’acceleratore più reattiva;
  • Maggiore reattività del motore e del cambio (nella versione con cambio automatico è completata dall’aggiunta delle leve al volante);
  • Sonorità del motore amplificata e più sportiva (tramite un’amplificazione digitale che migliora l’acustica nell’abitacolo);
  • Animazione a colori dei vari schermi (cruscotto e touchscreen) con visualizzazione sul cruscotto dei parametri relativi allo sfruttamento dinamico del veicolo: potenza erogata, pressione di sovralimentazione, accelerazione longitudinale e trasversale.

Il tocco sportivo e tecno-chic della versione GT è presente anche nell’abitacolo. Il nuovo Peugeot i-Cockpit® – proposto di serie – rivela una plancia spettacolare e altamente tecnologica. L’esclusività si prolunga nel quadro strumenti con schermo digitale dotato di una specifica tonalità ramata. Lo sguardo è lusingato, ma tutti gli altri sensi sono sollecitati grazie all’i-Cockpit® Amplify, vero amplificatore di sensazion. Grazie a lui, Peugeot SUV 3008 GT dispone di un vero direttore d’orchestra per amplificare l’esperienza di guida. Caratterizzazione dinamica (con il Driver Sport pack), intensità dell’illuminazione, animazione degli schermi, parametrizzazione dell’ambiente acustico, diffusione di fragranze delicate, possibilità di usufruire di un sistema di massaggi in più punti dei sedili anteriori.

Il nuovo sistema di navigazione 3D connesso con riconoscimento vocale assicura di arrivare a destinazione con la massima serenità. I servizi TomTom permettono di visualizzare in tempo reale tutto ciò che occorre sapere sul viaggio e sulla destinazione.

Capacità di uscire dai sentieri battuti grazie all’Advanced Grip Control. Questo sistema di motricità potenziata beneficia dei seguenti equipaggiamenti:

  • Antipattinamento ottimizzato con cinque modalità di aderenza (Normale, Neve, Fango, Sabbia, ESP OFF) comandati tramite una manopola posizionata sulla consolle centrale;
  • pneumatici specifici 18’’ M+S (Mud & Snow) ;
  • Hill Assist Descent Control (HADC), una nuova funzione di assistenza in discesa che permette dii controllare perfettamente e in tutta sicurezza il proprio veicolo e la sua traiettoria, in presenza di forti pendenze. Il sistema è innovativo perché può mantenere il veicolo a bassissima velocità (3 km/h), apportando controllo e sicurezza in situazioni che generano ansia. Questa funzione si può attivare mediante un apposito pulsante ubicato sulla consolle centrale.

Per una maggiore sicurezza a bordo durante la guida, il Peugeot SUV 5008 GT offre l’opzione Danger Zones: nei paesi europei che lo consentono, i sistemi di navigazione 3D connessi rilevano la posizione delle telecamere fisse o mobili per il controllo della velocità, delle telecamere per il calcolo della media della velocità, delle telecamere ai semafori e degli incidenti.
La tecnologia della connettività caratterizza il SUV: lo smartphone si collega al touch screen usando la funzione Mirror Screen e si carica automaticamente utilizzando la tecnologia wireless sulla console centrale.

Con il cambio automatico a sei velocità di ultima generazione EAT6, l’esclusivo motore BlueHDi180 S&Si garantisce il massimo delle performance, esaltando il carattere sportivo della nuova auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *